Valtellina e Bernina Express 3 giorni / 2 notti

260,00

  • Quando: tutti i giorni
  • Durata: 3 ore circa per la mezza giornata, 6 ore circa per la giornata intera
  • Orario: per la mezza giornata mattina o pomeriggio, come da vostra richiesta
  • Partenza da: il luogo di partenza del tour può variare a secondo delle vostre esigenze. Potete scegliere di incontrare la guida a Lucca oppure direttamente all’Antico Casale Toscano
Discount:
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Ordine totale:
Total: 260

Special offer

1 giornoarrivo in Valtellina, pernottamento hotel 3* a Tirano o dintorni (Grosio/Teglio).

Arrivo a Mantello con mezzi propri presso una locale azienda agricola, centro gastronomico delle eccellenze valtellinesi.

Incontro con un responsabile ed inizio del percorso guidato all’interno dell’Azienda. La visita avviene nelle diverse parti della struttura: – sala mungitura – il caseificio con la lavorazione in diretta del latte e dei suoi derivati – la stagionatura – la stalla con le vacche, i vitelli, le capre, i maiali, i cavalli – lo Spaccio Vendita dei prodotti delle specialità realizzate direttamente in azienda.

Alle ore 13 ca. Pranzo tipico:
LA SELEZIONE DEI SALUMI  – PIZZOCCHERI VALTELLINESI FATTI A MANO PROFUMATI ALLE ERBE DI SACCO – ARROSTO MISTO– VINO SFUSO ROSSO/BIANCO – ACQUA E CAFFÈ

Nel pomeriggio proseguimento per Tirano e sistemazione in hotel e cena tipica valtellinese

2 giorno– Partenza per St Moritz con il Bernina Express.

Giornata dedicata al famoso trenino rosso facente parte della Ferrovia Retica, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, che ci porterà da Tirano a St Moritz attraverso un paesaggio alpino sul tetto d’Europa e tortuosi passaggi tra le montagne–Tempo a disposizione per scoprire le vie del centro ed il bellissimo lago. Viaggio di ritorno,  cena e pernottamento in hotel

3 giorno– Livigno.

Dopo la prima colazione, giornata a disposizione per scoprire alcune delle perle della Valtellina. Suggeriamo una visita di Livigno la mattina ed una visita ad una delle storiche aziende vitivinicole nel primo pomeriggio prima di iniziare il viaggio di rientro.

La quota include:

  • Due mezze pensioni in camera doppia in hotel 3 stelle
  • Un pranzo degustazione in agriturismo in Valtellina con menu tipico Valtellinese e ottima selezione di prodotti, bevande incluse (1/4 vino e ½ minerale)
  • Visita guidata dell’azienda agricola
  • Biglietto del Bernina Express da Tirano a St Moritz e ritorno in classe standard

La quota non include:

  • Le bevande dove non indicato, gli extra e tutto quanto non indicato
  • Supplemento sistemazione in camera singola, euro 70,00 per persona per due notti

Highlights: L’azienda agricola la fiorida sorge in una delle aree più suggestive dell’arco alpino, la valtellina. Le strutture di sasso e legno dell’azienza emergono in riva al fiume adda in un contesto di natura e colori in perfetta armonia cono il paesaggio locale ed i sistemi agricoli di produzione “biologica” che la contraddistinguono. L’indirizzo produttivo dell’azienda è rivolto all’allevamento di bovini, in particolare della razza brown swiss, ovini, caprini, calvalli ed animali da cortile secondo il metodo biologico: improntato al principio del benessere animale, al rispetto dell ‘ambiente ed all’utilizzo di metodi di produzione di prodotti lattiero-caseari e salumieri certificati bio. L’attività didattica dell’azienda agricola la fiorida bionatura valtellina ha ottenuto il suo riconoscimento attraverso l’accreditamento al circuito delle fattorie didattiche della regione lombardia.

Informazioni aggiuntive

eta

Adulti, Bambini

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Valtellina e Bernina Express 3 giorni / 2 notti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valtellina e Bernina Express  3 giorni / 2 notti

Valtellina e Bernina Express 3 giorni / 2 notti