Slow Tour nella Maremma Toscana di carducciana memoria

285,00315,00

  • Slow Tour nella Maremma Toscana di carducciana memoria
  • La costa della Toscana tra borghi medievali, parchi, terme, famose cantine ed eccellenze del «Made in Italy»
  • Un’esperienza gastronomica tra le eccellenze della meravigliosa Costa degli Etruschi che include
  • La degustazione dei fantastici prodotti regionali della Toscana, tra cui l’olio d’oliva, il formaggio, i liquori ed i migliori vini della Bolgheri Doc.
  • Visita delle frazioni medievali della costa e dei famosi vigneti della zona vinicola della Bolgheri Doc
  • Il relax alle Terme di Toscana e la visita dei Parchi archeologici, minerari e naturali della Costa degli Etruschi
Discount:
Svuota
Cancella
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Ordine totale:
Total: 285

Special offer

Un tour alla scoperta delle gemme culturali e tradizionali della Regione Toscana, con alcune fantastiche esperienze e programmi di attività. Un’occasione per assaggiare alcuni degli eccellenti prodotti locali come, l’olio d’oliva, i grandi vini, i fantastici formaggi biologici, alcuni dei migliori piatti tradizionali e per imparare i segreti della cucina locale.

Infine, una opportunità per visitare graziosi villaggi incastonati tra le colline ed il mare, dove lo stile di vita rimanda ai tempi passati, con un ricco patrimonio

1 ° giorno: Dopo aver raggiunto la Costa degli Etruschi ed il Relais dei Molini, situato nel Borgo Medievale  di Castagneto Carducci, questa sera potrete gustare la vostra cena di benvenuto presso il Ristorante Da Ugo, storico ristorante castagnetano specializzato in ricette tradizionali locali con pasta fatta in casa, cacciagione e sapori che fanno riscoprire il fascino e la tipicità di questi luoghi di Maremma, tanto cara a Giosuè Carducci.

2 ° giorno: Una giornata dedicata alla scoperta dei vini e sapori della Bolgheri Doc, una delle zone vinicole più famose al mondo. La prima tappa suggerita è il paese medievale di Bolgheri, un bellissimo borgo storicamente appartenente alla Famiglia Della Gherardesca e noto anche per il famoso “Viale dei Cipressi”, il viale con i meravigliosi cipressi storici lodati nel famoso poema di Giosué Carducci “Davanti a San Guido”.  Ci fermiamo in una cantina locale per una visita guidata seguita da una degustazione di una selezione di vini. Il pranzo oggi è con la gente del posto presso un locale agriturismo della Bolgheri Doc. Dopo pranzo, potrete scoprire il paese di Castagneto attraverso una passeggiata alla scoperta del borgo medievale e dei segreti di una produzione locale di liquori, Borsi Liquori, un’azienda a conduzione familiare con oltre 200 anni di storia e ricette che risalgono ai tempi passati.

Successivamente è d’obbligo una sosta al Museo Archivio Carducci – Parco Letterario ed alla Casa Carducci. Le visite sono curate dall’Associazione Culturale Messidoro.

3 ° giorno: Giornata dedicata al benessere ed al relax – Esplora la costa e rilassati alle terme degli Etruschi Lontano dallo stress quotidiano, concediti un momento rigenerante e riequilibrante nelle “Terme di Toscana” e nei centri benessere della costa degli Etruschi. La Toscana è uno dei bacini termali più importanti d’Europa, ricco di sorgenti naturali, già conosciuto e sfruttato nei tempi antichi, gli stessi Etruschi e Romani, per esempio, conoscevano le incredibili proprietà del acque. A pochi km dal Relais dei Molini è possibile trovare alcuni dei siti più rinomati: Terme di Venturina, Il Calidario e le Terme di Sassetta. Abbiamo incluso per te l’ingresso alla piscina naturale del Calidario. Il Calidario è una fonte di acqua calda a 36 gradi che scorre direttamente nella piscina naturale che è accessibile tramite spogliatoi riscaldati con passaggio interno diretto. Un tuffo nel passato ai tempi in cui il popolo etrusco si concedeva bagni e massaggi in un ambiente unico e affascinante, un luogo dove ancora oggi si trovano armonia e benessere.

4 ° giorno: Prima colazione e partenza

La quota include:

  • Nr 3 pernottamenti con sistemazione in camera comfort in pernottamento e prima colazione
  • Una cena tipica a Castagneto Carducci
  • Pranzo in locale agriturismo
  • Visita guidata di una storica cantina della Bolgheri Doc e degustazione di tre vini
  • Assaggio di liquori presso il Liquorificio Borsi
  • Ingresso al Calidario Terme Etrusche

La quota non include:

  • Extra in genere
  • Transferimenti
  • Le bevande ai pasti
  • La tassa di soggiorno

Servizi ed Extra:

  • ADD ON, ulteriori esperienze giornaliere per comporre la tua vacanza sulla Bolgheri Doc nel comprensorio naturale della Costa degli Etruschi
  • Supplemento sistemazione in Suite Panorama, euro 20, pp a notte
  • Supplemento 3°-4° persona adulta Suite Panorama, euro 40 pp a notte
  • Supplemento bambino 3-12 anni, euro 25,00 a notte
  • Aperitivo presso il Relais dei Molini Euro 20,00 pp

Dove soggiornare:

Relais dei Molini Panorama Suites. www.relaisdeimolini.it

La posizione collinare tra gli ulivi secolari consente di raggiungere il centro storico in 2 minuti a piedi e in auto, in 5 minuti, le spiagge più belle della Costa degli Etruschi. La struttura offre 3 ampie suites con camera da letto, soggiorno con divano letto e bagno e 4 confortevoli camere doppie con bagno. Tutte le ns camere hanno accesso indipendente e sparsi privati esterni. Un Relais toscano arredato con stile ed eleganza utilizzando materiali locali come il travertino, il legno massello ed il ferro, lavorato artigianalmente. Una posizione tra gli ulivi e una vista unica sui vigneti Bolgheri Doc e sulle isole dell’arcipelago toscano. Nella “Sala degli olivi” è possibile condividere un’eccellente colazione a buffet a km zero. Una scelta che presta particolare attenzione ai dettagli ed una preferenza per materiali di qualità, nel rispetto dell’identità e delle tradizioni territoriali. Dalla Sala degli Ulivi è possibile accedere al patio esterno che si apre all’orizzonte sulla campagna toscana, fino a toccare il mare ed a sentirne il profumo.

Informazioni aggiuntive

periodo

Giugno 2020, Luglio 2020, Agosto 2020

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Slow Tour nella Maremma Toscana di carducciana memoria”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Slow Tour nella Maremma Toscana di carducciana memoria

Slow Tour nella Maremma Toscana di carducciana memoria