Un weekend alla scoperta dei sapori dei piatti tradizionali Castagnetani

Durata:
4 giorni
Trasporti:
Mezzi propri
Tipologia:
Enogastronomico
N° Persone
Min 2

340,00

  • Quando: tutti i giorni
  • Durata: 3 ore circa per la mezza giornata, 6 ore circa per la giornata intera
  • Orario: per la mezza giornata mattina o pomeriggio, come da vostra richiesta
  • Partenza da: il luogo di partenza del tour può variare a secondo delle vostre esigenze. Potete scegliere di incontrare la guida a Lucca oppure direttamente all’Antico Casale Toscano
Discount:
Departure:
Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Ordine totale:
Total: 340

Special offer

Giorno 1: Venerdi

Arrivo in giornata e sistemazione in hotel. La cena verrà servita nella sala degli olivi con un menù a tre portate  incluso un antipasto di tagliere di salumi e formaggi locali rigorosamente selezionati da un produttore locale e lavorati con antiche arti tramandate di padre in figlio, il tutto accompagnato da un vino Bolgheri Rosso o da un Vermentino di Bolgheri.

Pernottamento

Giorno 2: Sabato

Dopo la prima colazione, verrete accolti dal ns. staff per iniziare un corso con preparazione di piatti tipici castagnetani.

In questa zona la cucina di terra e quella di mare propongono piatti gustosi, accompagnati dai mitici vini dalla Bolgheri DOC. Tortelli, pappardelle, tagliolini, la caratteristica “pasta fresca”, farcita con verdura e formaggio. Sono preparati a mano, secondo un’arte antica. La selvaggina, il cinghiale cucinato secondo originali ricette, le verdure che sono alla base di zuppe, le carni cotte alla griglia, il miele, il pane cotto a legna, i formaggi caratterizzano la tradizione gastronomica dell’entroterra

Al termine i piatti verranno serviti per pranzo.

Nel pomeriggio è prevista una visita di una cantina della Bolgheri doc con una degustazione di tre vini.

La denominazione Bolgheri Doc si estende sul territorio del comune di Castagneto Carducci. Il disciplinare Bolgheri Doc prevede sia la versione bianco, con uve vermentino, sauvignon blanc e trebbiano toscano, che la versione rosato e rosso con uve cabernet sauvignon, merlot, cabernet franc, syrah e sangiovese. Bolgheri Doc produce grandi rossi con uve internazionali, i famosi supertuscan tanto amati all’estero.

La giornata alla scoperta dei sapori locali, terminerà con una cena presso il ristorante da Ugo, nel centro del borgo medievale di Castagneto, con un menù tradizionale che includerà la famosa ‘ Testa di Cinghiale alla Castagnetana (da novembre a maggio)

Giorno 3: Domenica

Partenza.

La quota include:

  • Sistemazione in camera comfort doppia presso relais dei Molini incluso prima colazione
  • Cena presso il Relais dei Molini con antipasto (tagliere di salumi e formaggi locali), primo e dessert. Il tutto accompagnato da un Bolgheri Rosso o da Vermentino di Bolgheri
  • Corso di cucina  nella sala degli olivi con preparazione di piatti tipici castagnetani, a seguire il pranzo con i piatti preparati durante la mattinata (acqua e vino della casa incluso)
  • Visita e degustazione presso una cantina della Bolgheri doc
  • Cena presso il Ristorante da Ugo con approfondimento gastronomico incluso la famosa “Testa di Cinghiale alla Castagnetana” ( acqua e vino della casa incluso)

La quota non include:

  • Extra in genere
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in loco
  • Trasferimenti

Servizi Extra:

  • Supplemento sistemazione in suite:      € 80.00 a camera
  • Pacchetto valido per minimo 4 persone – Massimo 8 persone

Highlights:

 Il Ristorante Da Ugo è un ristorante a conduzione famigliare del centro storico del borgo medievale di Castagneto Carducci dove si servono da 50 anni le ricette tradizionali locali. Una cucina tipica con piatti a base di cacciagione, la pasta fatta in casa, prodotti locali e tanta passione e accoglienza genuina in un’atmosfera famigliare in un locale con vista panoramica sul litorale della Costa degli Etruschi e le campagne della Bolgheri Doc. Il Ristorante Da Ugo con l’Enoteca il Borgo ha una delle più ampie selezioni di etichette che potrete scegliere in abbinamento alle varie portate.

Informazioni aggiuntive

eta

Adulti, Bambini

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Un weekend alla scoperta dei sapori dei piatti tradizionali Castagnetani”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un weekend alla scoperta dei sapori dei piatti tradizionali Castagnetani

Un weekend alla scoperta dei sapori dei piatti tradizionali Castagnetani