Un itinerario che si sviluppa intorno al territorio di Bolgheri e Castagneto. I partecipanti saranno accompagnati da una guida locale che seguirà un percorso attraverso i vigneti e le colline della Bolgheri Doc. Durante la visita avremo modo di sostare nei borghi di Castagneto Carducci e Bolgheri e di visitare infine una locale cantina della Bolgheri Doc. Il pranzo è organizzato in un locale ristorante situato lungo la Bolgheri Doc
La quota include:
- Visita guidata cantina e degustazione di tre vini
- Pranzo tipico in ristorante bevande incluse
- Guida locale per una giornata
- Noleggio e-bike
La quota non include:
- Extra in genere
- Transfer da/per l’hotel
Servizi extra e Upgrade
Servizio NCC con transfer da/per Donoratico da: Marina di Castagneto, San Vincenzo, Livorno, Viareggio
Highlights: Bolgheri Doc
L’area di produzione della Bolgheri Doc corre parallela alle spiagge della Costa toscana situate in provincia di Livorno, nel Comune di Castagneto Carducci. Ad est le Colline Metallifere alle spalle di Bolgheri e Castagneto proteggono i vigneti dai venti invernali. In estate, invece, questo corridoio è percorso da venti rinfrescanti che si generano tra le valli del fiume Cecina a nord e del torrente Cornia a sud.
I grandi vini sono generalmente basati sul blend Cabernet (Sauvignon e Franc) e Merlot, accompagnato spesso da Syrah, Petit Verdot e in rari casi da Sangiovese. Una Doc che comprende 55 aziende di varie dimensioni, dalle storiche nobili famiglie alle realtà che derivano dalla tradizione contadina fino alle nuove generazioni di produttori, tutte accomunate dall’assoluta eccellenza delle produzioni con bottiglie presenti nei migliori ristoranti a livello mondiale.
Informazioni aggiuntive
eta | Adulti, Bambini |
---|

Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.